lunedì 17 novembre 2014

Emergenza a Milano: canile-gattile allagato

"Ci sono 4 mici dispersi, ma gli altri quasi 150 sono stati tutti spostati, anche i cani del canile sono in salvo. Non finiremo mai di ringraziare tutti gli enti e le persone che ci hanno aiutato stanotte nello spostare i mici, e le associazioni che si stanno dando una mano ospitandoli", hanno scritto i volontari di Mondo Gatto su Facebook.
E ancora: "I mici sono stati tutti smistati, dei mici dispersi per ora nessuna traccia purtroppo. Un grazie particolare a tutti i volontari che da ieri notte sono stati immersi nell'acqua ghiacciata per salvare i mici e i cani. Un grazie particolare a tutte le persone che ci hanno fatto sentire oggi affetto e vicinanza, e siete stati tanti. Un enorme grazie alle associazioni che ci aiutano ospitando parte dei mici. se volete portarci, maglioni, coperte, magliette vecchie (tutto cio che puo' tenerli al caldo) cibo umido e secco, lettiere, sabbietta, contenitori in plastica tipo quelli delle verdure dove mettere il cibo e l'acqua, potete portarlo a Mondo Gatto in via Schievano 15 a 20143 Milano, poi vedremo di smistarli, ci trovate dalle 9 del mattino alle 12,30, prima e dopo purtroppo siamo in alcuni reparti e rischiamo di non sentire il citofono a volte, ci spiace!

Questo disastro, con l'allagamento del canile di via Aquila a Milano, è una delle gravi conseguenze per i nostri amici a causa del maltempo dei giorni scorsi. Al canile l'acqua è arrivata a 160 centimetri. L'intervento dei vigili del fuoco e dei volontari ha salvato gli animali, trasportati altrove. Trentatré cani sono stati portati alla Lega Nazionale per la difesa del Cane di Segrate, altri sono stati portati anche in case private. Come potete immaginare, le strutture che hanno accolto gli animali sono però in emergenza totale. Servono, cibo, coperte, asciugamani e detersivi, e volontari per il ripristino del canile di via Aquila invaso dal fango.



La lega del cane è per avere scatolette di umido e vecchi asciugamani per i box, coperte per le cucce, detersivi per pulire. Chi è in zona può portare quello che riesce a donare al Rifugio della Lega nazionale per la difesa del cane di Segrate (Milano) in Via Redecesio 5/a -  
tel.  02  21 37 864   cell 334 8585297  
legadelcanemi@fastwebnet.it  -  http://www.legadelcane-mi.it/  


Nessun commento: