lunedì 17 novembre 2014

Aggiornamento alluvione

Sulla pagina FB del canile di Milano le indicazioni per aiutare con materiali vari. Questo è l'appello:

SARA' POSSIBILE COMINCIARE A PORTARE LE DONAZIONI DA MERCOLEDI 19 NOVEMBRE.
PER CHI VUOLE DONARE MATERIALE:
Ci si può presentare direttamente all'ingresso del Centro sportivo SAINI di Via Corelli, 136 dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì e dalle 11 alle 18.00 sabato e domenica, e personale della reception porterà in deposito il materiale donato per il Parco Canile.
Ci servono:
CIBO SECCO E UMIDO
SCOPE A SETOLE RIGIDE
TIRA-ACQUA
DETERSIVI PER PAVIMENTI/DISINFETTANTI TIPO LYSOFORM
GUINZAGLI DI ALMENO 2MT (NO FLEXI ALLUNGABILI)
COPERTE
COLLARI VARIE MISURE
PETTORINE AD "H"
OSSETTI IN PELLE DI BUFALO/SNACK PER CANI
BIDONI GRANDI IN METALLO O PLASTICA CON COPERCHIO PER CONTENERE CROCCHETTE
ARMADI/ARMADIETTI IN PLASTICA O METALLO

Abbiamo perso tutto....
GRAZIE PER TUTTO CIO' CHE POTRETE DONARCI, GRAZIE DI CUORE!


Il Parco Canile di Milano ha pubblicato anche una cronaca degli eventi di sabato notte con i ringraziamenti a tutti, volontari, forze dell'ordine, gestori di canili:

... Non scorderò mai gli occhi di quei cani in preda al panico di morire annegati in piedi sulle zampe posteriori per tenere la testa fuori dall'acqua; e noi che con il liquame alle ascelle camminavamo rallentati tra i box incuranti dei rischi che stavamo correndo per salvare loro la vita. E non scorderò la sensazione di sgomento che ho provato ogni volta che ho estratto un cane dal suo box intanto che quello di fianco mi abbaiava a gran voce mente io non sapevo se l'avrei trovato più tardi al mio ritorno. Questo dramma l'abbiamo vissuto tutti noi che abbiamo nuotato nel fango per loro fino al momento in cui abbiamo potuto finalmente dire: "ci sono tutti". 
...
Ma il grazie più grande va ai cani: non smetterò mai di imparare da voi; siete meravigliosi e se dopo la due giorni appena conclusa sono ancora in piedi lo devo a voi. Cito Dikky che ha nuotato dal suo box fino all'ingresso del canile per poi fermarsi a fare una bella annusatina e quindi fare la cacca e raspare, e cito pure Lilly, che trasportata a braccio sul lago d'acqua per evitare che si bagnasse ha seguitato per tutto il tragitto a muovere le zampette come se stesse nuotando... 
Una prova tangibile di quanto si possa essere uniti, coesi e forti (uomini e cani) quando di mezzo c'è quello che ci sta a cuore. 
E adesso che abbiamo toccato il fondo saremo di certo più bravi a vedere il valore di ciò che faremo e a capire che dire grazie a chi ci sta di fianco e fatica con noi può essere meraviglioso. 

(leggi tutto sulla pagina FB del canile di Milano)

Nessun commento: