venerdì 12 ottobre 2012

Uccidere un cucciolo

La storia, riportata ieri da tutta la stampa (dal corriere al giornale ai quotidiani locali) ha dell'incredibile.  L'autista di uno scuolabus, della Sumb-Servizi urbani di Mario Baire,  e' accusato di aver scaraventato fuori dal mezzo un cucciolo di cane salito poco prima in occasione di una fermata e di averlo investito davanti a numerosi passeggeri, alunni della scuola media di Frutti d'Oro, frazione in zona Capoterra (Cagliari).
Sull'episodio, avvenuto ieri mattina in località Rio San Girolamo, indagano i carabinieri della compagnia di Cagliari, per accertare se la morte del cagnetto sia stata volontaria o se sia avvenuta accidentalmente dopo che l'animale era stato violentemente lanciato fuori dallo scuolabus. In ogni caso, si tratta di un gesto gravissimo, e l'autore o è uno psicopatico o un delinquente: del tutto inadatto a svolgere la mansione che gli era stata affidata. Avrà la punizione che si merita?
Il corpo del cagnetto è stato poi raccolto, nel punto indicato dai testimoni, da un veterinario della Asl chiamato dai carabinieri.

Nessun commento: