mercoledì 4 gennaio 2012

Befana del Cane e del Gatto


Ricevo dall'ENPA e diffondo:

Venerdì torna la Befana del Cane e del Gatto, la tradizionale manifestazione dell’ENPA di Monza e Brianza. Ad attendervi nella zona pedonale di Via Italia in centro Monza nei pressi della libreria Feltrinelli, dalle ore 9.30 alle ore 19.00, alcune simpatiche befane con tanto di scopa e calzettone piena di caramelle per la gioia dei più piccoli.

Scopo principale della manifestazione è quello di raccogliere offerte, iscrizioni, provviste e tutto quanto può essere utile per i tantissimi animali di cui ci occupiamo ogni anno. Al gazebo ENPA troverete, infatti, un Punto Raccolta dove potete portare il materiale di consumo utilissimo per far fronte alle quotidiane esigenze degli amici a quattro zampe che si trovano presso il canile di Monza.

PER I GATTI

- servono alimenti specifici, reperibili presso i negozi di prodotti per animali, per gatti con particolari problemi, quali scatolette ultra nutrienti per gatti convalescenti e debilitati e per quelli con problemi intestinali (sia secco sia umido) e scatolette di alimenti di tipo completamente naturale;
- inoltre, disponibili anche presso i supermercati, occorrono scatolette di cibo particolarmente appetibili in formato mousse o paté.
- trasportini, giochi, tiragraffi, collari elisabettiani.

PER I CANI ...
- alimenti secchi e umidi (in particolare di tipo “Intestinal”)
- snack e biscotti
- collari elisabetta, giochi, guinzagli, collari e pettorine, cucce di tutte le taglie.

PER I SELVATICI ...
- granaglie per colombe e piccioni;
- cibo x conigli, cavie e criceti;
- latte in polvere Esbilac (per cani) e KMR (per gatti), adatti per l’allattamento di ricci, conigli selvatici, scoiattoli e altri mammiferi;
- Idroplurivit in gocce (vitamine);
- Energette (alimento in polvere per pulli di piccione);
- antiparassitario Advocate (per gatti/cani sotto i 2 kg) che utilizziamo per piccoli mammiferi;
- antiparassitario Neo Foractil Spray per uccelli.

PER TUTTI ...
Ci sono sempre utili coperte, plaid, maglioni, pile, cuscini bassi (tipo coprisedia) e asciugamani (esclusi altri tipi di indumento) per rendere più accoglienti le cucce dei cani e le gabbie dei gatti durante l'inverno. Utilissime anche le lenzuola (lavate) che tagliamo per coprire i trasportini di rete metallica dei gatti, sia quelli delle colonie feline quando vengono catturati per la sterilizzazione, sia i mici ospitati nei box che utilizzano i trasportini come cuccia.

Sono come sempre ben accette OFFERTE LIBERE IN DENARO a sostegno delle ingenti spese per l’acquisto di farmaci, o meglio ancora l'iscrizione all'ENPA di Monza per l'anno 2012 (in questo caso verrà fornito un elenco di punti amici, ossia di assicurazioni, negozi per animali, toelettature, pensioni che fanno sconti ai nostri soci), oppure l’adozione a distanza che vi farà diventare genitore virtuale dell’amico che avete scelto (per info scrivete a adozioni.distanza@enpamonza.it).

Nessun commento: